Attivazione SOP di Catania per Eruzione Etna

 

Dopo l’eruzione delle 19.40 del 23 febbraio 2013, con fuoriuscita di lava dal cratere Sud-Est ed esplosioni con notevole quantità di cenere vulcanica che ha provocato danni nel comune di Linguaglossa (CT) e portato la SAC a chiudere temporaneamente l’aeroporto Fontanarossa di Catania, la S.O.R. Sicilia ha attivato la S.O.P. di Catania che ha posto in pre-allerta la sede di Riposto del Comitato Locale Jonico-Giarre, la sede di Aci Catena del Comitato Locale Catania Hinterland, e ei sedi di Catania e Randazzo del Comitato Provinciale di Catania.

In ogni sede allertata è stato postoun mezzo di soccorso completo di equipaggio (4 volontari ed 1 ABZ). Particolare attenzione è posta alle condizioni dell’aeroporto Fontanarossa, mantenendo costante contatto con le strutture di sicurezza aeroportuale preposte.  

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.