Con Ordinanza n. 34 del 7 aprile 2013, il Presidente Regionale, dietro invito della Consulta dei Presidenti dei Comitati C.R.I. della Sicilia, riuniti a Caltanissetta il 6 aprile 2013, ha adottato il programma di gestione dati denominato “Gaia” è adottato quale programma unico di gestione dei Soci C.R.I. della Sicilia.
Il programma di gestione “Gaia”, presenta le caratteristiche di essere un programma on line per la gestione avanzata ed integrata dell’anagrafica e delle attività, di consentire di lavorare le richieste di riserva e/o trasferimento, di essere ideato per tutti i principali broswer nonché per gli Smartphone android e iOS, di essere predisposto per l’iscrizione ai servizi e per permettere ai delegati e referenti delle attività di gestire le turnazioni in maniera rapida ed efficiente.
Il programma è stato messo a disposizione dal Comitato Provinciale C.R.I. di Catania, e consente il disbrigo di una serie di incombenze che il Regolamento dei Volontari della C.R.I. (O.C. 3 dicembre 2012, n. 367/2012) assegna ai Comitati C.R.I. e relative alla costituzione dell’Ufficio Soci, alla tenuta ed aggiornamento dei fascicoli personali, all’organizzazione dei servizi ed alla verifica del mantenimento della qualifica.
I Presidente dei Comitati Locali e Provinciali C.R.I. della Sicilia contatteranno il Presidente del Comitato Provinciale C.R.I. di Catania per le modifiche al programma tali da consentire la gestione dei dati di tutti i Soci della Regione.
E’, inoltre, previsto che il Comitato Provinciale C.R.I. di Catania, per il tramite del Delegato Tecnico Regionale all’Area VI, trasmetta le caratteristiche del programma di gestione al Delegato Tecnico Nazionale all’Area VI e si interfacci con il Direttore Sanitario Regionale per gli adempimenti di cui alla tutela della salute e della sicurezza dei Volontari C.R.I. e per le relative modifiche al programma.
Per info sul programma http://gaia.cricatania.it/?p=about.