Incontro Nazionale dei Delegati Regionali A.E.
A Bologna il 24 marzo 2013 si è svolto il primo incontro Nazionale dei Delegati Regionali per le Attività di Emergenza, presso la sede del Comitato Regionale dell’Emilia Romagna, coordinato dal Delegato Nazionale A.E. Roberto Antonini. Erano presenti quasi tutte le Regioni Italiane e finalmente non mancava la Sicilia, presente con il D.R.A.E. ovvero Delegato dell’Area III l’Ing. Antonio Amadore.
I lavori hanno affrontato la ridefinizione del Regolamento per le Attività di Emergenza ed il Regolamento per la Formazione nel Settore Emergenza, così da potere migliorare ancora di più le attività dell’Area III.
E’ stato presentato un programma gestionale per le Emergenze, e non solo, anche Personale e Mezzi saranno in tempo reale coinvolti ed operanti in caso di eventi o calamità di P.C.
La Sicilia ha dato la propria disponibilità per le attività di simulazione che il DNAE volesse organizzare, e per esercitazioni Nazionali dell’Area III.
Sono stati anche affrontati i temi relativi a tutti i Servizi Speciali ed individuati i rispettivi Referenti Nazionali.”