Festa di Santa Caterina da Siena

 

In occasione della ricorrenza di Santa Caterina da Siena, Patrona d’Italia e del Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa Italiana, si è tenuta in Palermo una Santa Messa, officiata presso la Chiesa del SS. Salvatore, cui hanno preso parte numerose Autorità Civili, Militari e Religiose, fra le quali il Dott. Ing. Tullio Giuffrè, Assessore alle Infrastrutture del Comune di Palermo (in rappresentanza del Sindaco), S.E. il Dott. Vincenzo Oliveri, Presidente della Corte d’Appello di Palermo, il Gen. Corrado Dalzini, Comandante della Regione Militare Sud, il Gen. Riccardo Amato, Comandante della Legione Sicilia dei Carabinieri, il Gen. Ignazio Gibilaro, Comandante Regionale della Guardia di Finanza, il Presidente del Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, Avv. Rosario Valastro, il Direttore Regionale C.R.I., Dott.ssa Margherita Farina, il Presidente Provinciale C.R.I. di Palermo, Fabio D’Agostino, il Comandante del XII Centro di Mobilitazione della C.R.I., Ten. Col. Antonino Buttafuoco, nonchè le Socie del PASFA, Associazione per l’Assistenza Spirituale alle FF.AA.

Al termine della celebrazione eucaristica, è stato richiamato il messaggio del Ministero della Difesa che ha ricordato l’importanza dei valori di cui le Sorelle del Corpo sono portatrici nel nome della Santa e che rappresentano una risorsa preziosa per tutto il mondo della Difesa.

Successivamente, l’Ispettrice Regionale del Corpo delle II.VV.,S.lla Anna Di Marzo, ha offerto un cocktail di ringraziamento a tutti i presenti.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap