Sicilia – Dal 27 al 30 luglio, il corso “Project Cycle Management” per i Giovani CRI
Il corso mira a formare giovani in grado di gestire un progetto
Il corso “Project Cycle Management” si svolgerà a Zafferana Etnea (CT) presso i locali dell’Emmaus Hotel, dal 27 al 30 luglio, e sarà rivolto a 70 Giovani volontari CRI provenienti da tutto il territorio nazionale, organizzato dall’Associazione CIESSEVI – Centro Servizi per il Volontariato di Milano.
Obiettivo del corso è fornire ai giovani Volontari CRI competenze, metodologie e nozioni capaci di renderli soggetti promotori di interventi di progettazione partecipata nel contesto regionale di provenienza, saper strutturare un programma o un progetto nelle diverse fasi del suo ciclo, organizzare e coordinare Tavoli di Lavoro Regionali con Enti, associazioni e Istituzioni che si occupano di politiche della Gioventù.
Per partecipare bisogna essere giovani volontari CRI attivi da almeno due anni, avere un’età compresa tra i 18 e i 31 anni, possedere un diploma di scuola secondaria superiore, una buona conoscenza della lingua inglese e saper utilizzare applicativi di Microsoft Office, in particolare Excel, Powerpoint e Word. Sarà ritenuto requisito preferenziale laurea in materie giuridiche, economiche e sociali. Su 70 posti a livello nazionale, distribuiti per regione, 4 posti sono riservati alla Sicilia.
Per candidarsi bisogna iscriversi online al link http://bit.ly/percorso_formativo entro il 6 Luglio 2017, inviare la propria lettera di motivazione e il CV all’indirizzo email giovani@cri.it, specificando nell’oggetto “Candidatura_(NOME_COGNOME)_Youth Empowerment”.
I candidati selezionati dallo staff Nazionale e dai rispettivi Rappresentanti Regionali dei Giovani, verranno resi noti entro il 14 Luglio.
Per ulteriori informazioni scrivere a giovani@cri.it.