Attivazione corso di Riqualificazione per Monitori e Capomonitori C.R.I. di Primo Soccorso
Il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, in ottemperanza a quanto previsto dal piano strategico regionale ed in osservanza dell’articolo 14 della Delibera C.D.N. n. 282/07, ha pianificato l’organizzazione di una sessione di riqualificazione per Monitori e Capomonitori.
La Croce Rossa Italiana è impegnata nel processo di riqualificazione dei Monitori e Capomonitori C.R.I. di Primo Soccorso sull’intero territorio nazionale, rispettoso dei precisi requisiti per conseguire l’accreditamento Europeo EFAC (Certificazione Europea al First Aid) e le cui direttive sono contenute nell’O.C. n. 249/09.
In Sicilia sono state già organizzate due sessioni di riqualificazione per Monitori, svolte presso i Comitati Provinciali C.R.I. di Messina e Palermo, ma non tutti gli aventi diritto hanno potuto prendervi parte.
Tenuto conto, pertanto, che le Linee Programmatiche dell’Area 1 fissano entro il 30 ottobre 2013 il completamento del percorso di riqualificazione dei Capomonitori e Monitori di Primo Soccorso, comunico che nel mese di settembre 2013 sarà organizzata una sessione di riqualificazione per Monitori e Capomonitori.