Formazione “Trenta Ore per la Vita”
Presso alcune decine di strutture scolastiche e sportive di cui all’elenco allegato, beneficiarie della campagna Trenta Ore per la Vita edizione 2012, i Comitati C.R.I. della Sicilia organizzeranno i corsi BLS-D per l’utilizzo del defibrillatore.
L’attività formativa è stata avviata il 28 maggio 2013 in tre strutture scolastiche di Canicattì, dove tre Istruttori BLS-D di Caltanissetta hanno tenuto il corso.
Il Presidente Regionale ha invitato tutti i Presidenti di Comitato, ognuno per il territorio di competenza, a contattare i Referenti delle strutture beneficiarie, per concordare con loro l’avvio dei corsi di formazione, che dovranno rispettare il programma nazionale.
Al fine di redigere un calendario unico regionale dei corsi da trasmettere all’Associazione Trenta ore per la Vita, le date di avvio degli eventi formativi dovranno essere comunicate entro e non oltre il 15 Giugno p.v.
Nei Comitati C.R.I. carenti o sprovvisti di Istruttori BLS-D sarà cura del DTR Area 1 provvedere all’invio di Istruttori proveniente dai Comitati limitrofi, che garantiranno il necessario supporto.