Le Crocerossine alla Parata del 2 giugno 2013
Otto Ragazze Siciliane sfilano ai Fori Imperiali
Ormai tradizionalmente dal 2001 le Allieve della Scuola Infermiere Volontarie CRI sono chiamate a rappresentare le Crocerossine di tutta la Sicilia dopo un’attenta selezione su base Provinciale e un periodo di addestramento presso strutture Militari della Capitale.
Molte le caratteristiche che accomunano le Allieve , pur con grandi diversità culturali e sociali ,soprattutto la condivisione di un progetto e la forte volontà di realizzarlo. L’addestramento consiste in una preparazione in cui diventano essenziali portamento e postura, propedeutica ad una lunga pratica alla marcia continua.
Giovani Donne sempre pronte al confronto con impegno fisico e psicologico, una partecipazione con una forte accentuazione Militare che , rispetto le FF.AA., aggiunge il simbolo della Croce Rossa sulle Uniformi per evocare al contempo dedizione e professionalità sanitaria.
Migliaia di Uomini e Donne di tutte le Armi, centinaia di mezzi che devono muoversi con l’armonia di un Corpo unico, le cui articolazioni sono avvezze alla sincronia, obiettivo conquistato con molti giorni di addestramento.
Provenenti dagli Ispettorati Provinciali II.VV. CRI del Centro di Mobilitazione Regione Sicilia, otto Crocerossine hanno vissuto la suggestione di una splendida esperienza che radica il suo valore nel sentirsi parte delle FF.AA. del Paese, interagendo con un universo di Uomini e Donne , in attesa di condividere in Patria o in un remoto avamposto del Mondo, sotto la stessa Bandiera , una missione Umanitaria.
foto
ROMA:le Allieve II.VV. CRI provenienti dagli Ispettorati Provinciali II.VV. CRI della Sicilia:
Rosa Lo Monaco,Stefania Schirò,Anna Attademo,Debora Basciano,Valentina Urso,Giovanna Schirò,Pia Palmeri,Sofia Giudice.