Corso Formatori Full D

 

Si è conclusa a Bresso la prima edizione del corso Formatori “D” della C.R.I., passo importante per il progetto di unificazione dei corsi di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica.

Secondo quanto affermato dal Delegato Tecnico Nazionale per l’Area I, Maurizio Menarini, l’obiettivo è “costruire una rete formativa in questo settore solida, credibile, basata sulla professionalità dei formatori e degli istruttori. Un progetto che va a superare una serie di problemi, un progetto che vuole salvare il buono che c’è ma senza sconti per le proposte non qualitativamente all’altezza“.
I prossimi corsi Formatori Full D saranno programmati per l’ultima settimana di settembre e l’ultima settimana di novembre.

Al corso, tra gli altri, hanno partecipato con profitto i Volontari C.R.I. della Sicilia Carmelo Guerrera (Catania) e Claudia Maria Sollami (Caltanissetta).
In Sicilia, inoltre, Vincenso Scuderi, Referente Regionale, è stato nominato un Formatore Nazionale “Full D”.

Il Presidente Regionale C.R.I. ha espresso soddisfazione, annunziando l’organizzazione, a breve, dei relativi corsi per Istruttori.

 

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.