Corso Formatori Full D

 

Si è conclusa a Bresso la prima edizione del corso Formatori “D” della C.R.I., passo importante per il progetto di unificazione dei corsi di rianimazione cardiopolmonare e defibrillazione in età adulta e pediatrica.

Secondo quanto affermato dal Delegato Tecnico Nazionale per l’Area I, Maurizio Menarini, l’obiettivo è “costruire una rete formativa in questo settore solida, credibile, basata sulla professionalità dei formatori e degli istruttori. Un progetto che va a superare una serie di problemi, un progetto che vuole salvare il buono che c’è ma senza sconti per le proposte non qualitativamente all’altezza“.
I prossimi corsi Formatori Full D saranno programmati per l’ultima settimana di settembre e l’ultima settimana di novembre.

Al corso, tra gli altri, hanno partecipato con profitto i Volontari C.R.I. della Sicilia Carmelo Guerrera (Catania) e Claudia Maria Sollami (Caltanissetta).
In Sicilia, inoltre, Vincenso Scuderi, Referente Regionale, è stato nominato un Formatore Nazionale “Full D”.

Il Presidente Regionale C.R.I. ha espresso soddisfazione, annunziando l’organizzazione, a breve, dei relativi corsi per Istruttori.

 

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap