Viva! Settimana per la rianimazione cardiopolmonare in Sicilia

 

La settimana della rianimazione cardiopolmonare, in programma dal 14 al 20 ottobre, è stata indetta dal Parlamento Europeo con l’obiettivo di migliorare la conoscenza e la formazione dei cittadini e degli operatori sanitari alla rianimazione cardiopolmonare.

L’obiettivo è realizzare una ampia gamma di eventi volti a informare le diverse fasce della popolazione italiana circa la rilevanza dell’arresto cardiaco e l’importanza di conoscere e saper eseguire le manovre che possono salvare la vita: manovre semplici, sicure, che chiunque di noi, anche senza una preparazione sanitaria specifica, è in grado di attuare, quando è testimone di un arresto cardiaco.

Al progetto, che comprende una campagna di sensibilizzazione attraverso i media e il web, incontri e manifestazioni pubbliche con la partecipazione di operatori sanitari e del soccorso, iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro e di divertimento, hanno aderito in Sicilia i Comitati Locali C.R.I. di Alcamo, Gela e Jonico-Giarre.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EOxdzdn8Gew

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.