C.R.I. e Kiwanis per diritti dell'infanzia ad Enna
In occasione della XXIV giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il Comitato Provinciale C.R.I. di Enna ed il Kiwanis International Club di Enna hanno stretto un protocollo di intesa che li vedrà collaborare in un progetto che porterà gli istituti scolastici della città a partecipare ad una riflessione su alcuni articoli della “Convenzione sui diritti dell’infanzia”.
Tale iniziativa, oltre a sensibilizzare gli alunni sul contenuto della convenzione, porterà concretamente ad una raccolta di beneficenza con lo scopo di sostenere i bambini che vivono in uno stato di bisogno e di disagio socio-economico.
Verranno raccolti alcuni oggetti quali dentifrici, spazzolini da denti,saponi,termometri, asciugamani,spugne,salviettine imbevute,medicinali di primo soccorso (cotone idrofilo,alcool,etc) matite, colori,quaderni,libri,album,astucci.
Il risultato della raccolta sarà successivamente consegnato dalla Croce Rossa Italiana ai bambini migranti presenti nei centri di accoglienza della Città.