ChRIstmas 2013

 

Con ChRIstmas 2013, il mese di dicembre diventa, per il neo Comitato Locale C.R.I. di Milazzo, occasione per presentare a tutti i cittadini le numerose attività che vedono i volontari quotidianamente impegnati sul territorio, senza dimenticare lo spirito natalizio.

La Croce Rossa sarà presente tutti i fine settimana in via Giacomo Medici con “l’Isola della Solidarietà”: vendita di dolci artigianali e decorazioni natalizie per un sostegno alle attività del gruppo.

Alta qualità, accurata selezione delle materie prime e dei prodotti sono la
peculiarità di questa iniziativa che ci permetterà di continuare ad aiutare i
bisognosi del territorio milazzese che rappresentano una realtà sempre più
estesa e pressante, amplificata dall’evoluzione del disagio economico e
sociale. Uno scenario in cui cresce sempre più l’impegno dei volontari chiamati
ad affrontare quotidianamente la sfida di proteggere chi si trova in stato di
disagio, ma anche un contesto in cui i preparativi, animati da gioia e spirito
di collaborazione, si spera possano mobilitare forze, risorse e sostegno in
tutta la cittadinanza.

Non mancheranno stand e incontri dedicati alle attività che Croce Rossa Milazzo svolge sul territorio con particolare riguardo alle attività di educazione alla salute. In questo senso si è da poco tenuta con successo, al Paladiana, una lezione dimostrativa gratuita sulla disostruzione delle vie aeree nel neonato e nel bambino. L’evento è stato occasione per la cittadinanza di approcciarsi a delle semplici manovre che possono salvare la vita dei più piccoli. Insieme a Croce Rossa imparerete a conoscere il defibrillatore e proverete le tecniche di rianimazione cardiopolmonare. I più piccoli saranno intrattenuti dai giovani di croce rossa e impareranno a conoscere, giocando, i pericoli della strada e il comportamento corretto da adottare.

Dicembre sarà un mese per festeggiare insieme il Natale. Con questo spirito Croce Rossa Italiana – Milazzo organizza il 17 dicembre una tombolata dei bambini e il 25 dicembre sarà presente al presidio ospedaliero “G. Fogliani” per stare al fianco di chi soffre anche in questo giorno. Chiuderà il mese di festeggiamenti il Concerto di Natale. Il 26 dicembre Croce Rossa Italiana Milazzo e Associazione Alzheimer Milazzo uniranno il loro impegno a favore di un nuovo progetto per i malati di Alzheimer.

Un carnet ricco di eventi, quello del Comitato Locale C.R.I. di Milazzo, che con ChRIstmas  2013 vuole augurare a tutti voi un Natale di serenità con una piccola nota di altruismo, per far vivere a tutti la festa con la gioia che le appartiene. 

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap