Ampliamento della squadra di lavoro regionale – Area IV
A norma del Regolamento dei Volontari C.R.I., “la C.R.I. condivide con gli altri membri del Movimento Internazionale il mandato istituzionale della disseminazione del Diritto Internazionale Umanitario, dei Principi Fondamentali e dei Valori Umanitari. La C.R.I., in quanto membro del Movimento Internazionale di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, gode del vantaggio comparativo di poter lavorare in rete con le altre Società Nazionali di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, nonché con gli altri membri del Movimento Internazionale, al fine di migliorare l’intervento in favore dei vulnerabili. Coerentemente con il Principio Fondamentale di Universalità, la C.R.I. condivide conoscenze, esperienze e risorse con le altre Società Nazionali“.
Il Presidente Regionale, quindi, e nell’ottica di implementare le attività in materia di Principi e Valori, ha invitato i Volontari C.R.I. della Sicilia a prendere parte alla squadra di lavoro regionale in attività tipiche dell’Area.
La call riguarda le seguenti attività:
– disseminazione del Diritto Internazionale Umanitario;
– disseminazione dei Principi Fondamentali e dei Valori Umanitari del Movimento Internazionale ed iniziative volte alla promozione della tutela dell’emblema;
– progetti di cooperazione decentrata con le altre Società Nazionali;
– il restoring family links;
– la storia della Croce Rossa.
Requisiti necessari per la candidatura sono:
– attitudine al lavoro di squadra;
– capacità di gestione di gruppi di lavoro;
– esperienza nella singola attività, acquisita in ambito associativo o extrassociativo.
Le candidature, unite ad una lettera motivazione e ad un curriculum vitae, dovranno pervenire entro il 20 febbraio 2013 esclusivamente all’indirizzo mail segreteria.presidenza@sicilia.cri.it.