Acireale – Parte l'AciCamp, il campo di formazione per i Volontari CRI
Si svolgerà dall’8 al 10 settembre l’AciCamp, il campo di formazione organizzato dalla CRI di Acireale a Santa Maria la Stella - frazione di Aci Sant’ Antonio - e aperto a tutti i Volontari CRI interessati a partecipare.
Durante le tre giornate saranno attivati il Corso di 1° livello per Operatore Sociale Generico, il Corso per Capo Squadra CRI Attività di Emergenza (CSE) e il Corso di aggiornamento OP.EM.
L’obiettivo dei corsi è formare volontari che, in linea con le strategie del Movimento e le linee programmatiche della Croce Rossa Italiana, siano in grado di utilizzare strumenti idonei per portare avanti attività volte ad approcciare, accogliere e supportare persone in situazione di disagio. Il Campo formativo rientra infatti negli obiettivi previsti dal Piano d’Azione 2017 della Croce Rossa Italiana proposto dalla Consulta Nazionale dei Giovani e approvato dal Consiglio Direttivo Nazionale.
”Lo sviluppo organizzativo dei singoli Comitati passa attraverso la cooperazione, la formazione, la comunicazione e la progettazione. E la formazione è uno strumento per migliorare l’impatto e la qualità delle attività promosse da Croce Rossa”, dice Luigi Corsaro, Presidente CRI Sicilia.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 3 settembre 2017 alla email cl.acireale@cri.it utilizzando apposito modulo d’ iscrizione che trovare sotto in allegato.
Per informazioni è possibile scrivere a Sergio Bozzanga, D.L.A.E. Area 3, al seguente indirizzo email: sol.acireale@emergenza.cri.it.