Portfolio formativo 2014 della C.R.I. Sicilia per le Scuole
Nel mese di luglio 2013, l’Ufficio Scolastico Regionale ed il Comitato Regionale della Croce Rossa Italiana hanno firmato un protocollo d’intesa nel quale, ciascuno nell’ambito delle proprie competenze, si impegnano a favorire la formazione degli studenti, la corretta informazione alle loro famiglie e l’aggiornamento del personale della scuola.
A tal proposito, il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia ha elaborato un portfolio formativo, comprendente le schede tecniche dei corsi attivabili per gli studenti delle scuole primarie, per gli studenti delle scuole secondarie (sia di primo che di secondo grado), per gli insegnanti, per il personale scolastico e per i genitori.
Tale portfolio è stato, in questi giorni, ufficialmente trasmesso agli Istituti scolastici della Sicilia, che stanno già iniziando a richiedere all’indirizzo mail criperlescuole@sicilia.cri.it l’attivazione di uno o più eventi formativi (fra quelli ricompresi nel portfolio). Tali eventi saranno poi tenuti da personale volontario della C.R.I. adeguatamente formato.