Prima caccia all'uovo CRI 2014

 

La Pasqua è ormai alle porte e i volontari del Comitato Locale C.R.I. di Milazzo hanno organizzato una divertente caccia all’uovo, destinata ai più piccini, che si è svolta nelle due domeniche precedenti la festività.
Le uova sono state colorate e decorate da tutti i volontari, con la preziosa collaborazione dei bambini che frequentano il nostro servizio di supporto scolastico. La caccia alle uova si è svolta come una sorta di caccia al tesoro: al via, i bambini sono partiti alla ricerca delle uova nascoste, seguendo un breve percorso, riportato su una mappa colorata, con pirati all’arrembaggio ed eleganti principesse. Ogni piccolo partecipante aveva il compito di seguire gli indizi sulla mappa, trovare le uova e correre al fortino dove avrebbe potuto ritirare il tesoro: semplici ovetti di cioccolato molto graditi dai bambini.
Antonino, 5 anni, racconta così la sua giornata: “C’erano i pirati! La mappa, le uova! E le avevano nascoste! E poi mi piaceva il gioco, ne volevo fare un altro perché era bello. Mi è piaciuto da morire!
Molti dei genitori raccontano che avrebbero voluto partecipare in prima persona al gioco e sperano che questa diventi una tradizione. È stata un’ esperienza magica, perché con pochissimi accorgimenti, qualsiasi bambino, accompagnato  dalla sua innata fantasia, è stato in grado di trasformare un semplice gioco in una favolosa avventura, che lascerà dolcissimi ricordi ad ognuno di loro e a tutti i volontari.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap