Sicilia – La CRI accreditata all'albo del Servizio Civile Nazionale

Il Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Francesco Rocca, ha comunicato​ ai Presidenti ​regionali l’avvenuto accreditamento delle sedi dei Comitati Regionali CRI all’Albo Nazionale del Servizio Civile

Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile – Presidenza del Consiglio dei Ministri ha recentemente accolto l’istanza di adeguamento per quanto riguarda le sedi di attuazione Progetto accreditate a nome della CRI, da sempre attenta e vicina ai giovani e alle loro esigenze, presso l’Albo Nazionale del Servizio Civile. I Comitati di Croce Rossa che si sono accreditati al Programma, che fa capo all’Unità del SNC del Comitato Nazionale ( servizio.civile@cri.it ), sono numerosi e il numero, negli ultimi anni, è aumentato sempre più su tutto il territorio nazionale.

Sono ​felice che il nostro comitato sia ​adesso accreditato. ​Questo ci permette adesso di partecipare ai nuovi bandi e di accrescere sempre più, sia da un punto di vista quantitativo che qualitativo,​ la capillarità sul territorio della nostra Associazione​, anche per quanto riguarda il coordinamento e la gestione dei servizi ​e settori previsti dal Servizio Civile​”, afferma Luigi Corsaro, Presidente Regionale CRI Sicilia​. 

Considerata sia la valenza formativa del Servizio Civile Nazionale che l’opportunità di crescita personale e professionale dei giovani,​ CRI Sicilia è già a lavoro per presentare un proprio Progetto di SNC per quanto riguarda il Bando Ordinario 2018/2019, la cui scadenza è prevista per il 30​ novembre 2017, in grado di garantire ai giovani l’occasione utile per vivere esperienze formative e acquisire valori e principi spendibili anche dopo la conclusione dell’anno di Servizio.

Sicilia - La CRI accreditata all'albo del Servizio Civile Nazionale Sicilia - La CRI accreditata all'albo del Servizio Civile Nazionale
 

​Di Irene Cimino, Volontaria CRI di Trapani

Copy link
Powered by Social Snap