“TuteliAmo la Salute”: la campagna IDEA della CRI Barcellona Pozzo di Gotto
Il Comitato locale C.R.I. Barcellona Pozzo di Gotto sarà in Piazza Duomo a Barcellona domenica 23 novembre, dalle ore 9.00 alle ore 13.00, per promuovere la campagna di educazione alimentare TuteliAmo la Salute, campagna nata al fine di sensibilizzare riguardo il tema della salute, della sana alimentazione e di un corretto stile di vita.
L’attività di promozione alla salute e a uno stile di vita sano si colloca nel quadro del progetto nazionale IDEA (Igiene, Dieta, Educazione Alimentare) con l’obiettivo di ridurre i fattori di rischio, attraverso la pratica di scelte consapevoli che aumenta la capacità di controllare, mantenere e migliorare il proprio stato di salute.
Durante l’evento, in tenda allestita in Piazza Duomo, i volontari sanitari C.R.I effettueranno screening gratuiti con la collaborazione della Nutrizionista Fabiola Grasso che offrirà la sua consulenza professionale. Il progetto è frutto dell’impegno del gruppo dei Giovani CRI di Barcellona e dell’Animatore IDEA e Volontaria Emanuela Raimondo che, grazie ad un lavoro di squadra, ha organizzato e realizzato l’attività all’interno di un calendario fitto di impegni per il Comitato Locale di Barcellona. Per aumentare la visibilità e l’impatto dell’evento, patrocinato dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto, questo è stato lanciato sui social network tramite l’hashtag #TuteliAmolaSalute #CRIBarcellonapg.