Accordo operativo regionale fra CRI Sicilia e Centro per la Giustizia Minorile 

 
Accordo operativo regionale fra CRI Sicilia e Centro per la Giustizia Minorile 

Come già comunicato, il 24 settembre 2014 è stato firmato il nuovo Accordo operativo regionale fra Comitato Regionale CRI Sicilia e Centro per la Giustizia Minorile Sicilia.

L’accordo regionale ha come obiettivo di recepire quanto convenuto con l’Accordo di Cooperazione Strategica Nazionale, individuando le peculiarità territoriali ed attivando una rete di azioni mirate ad affrontare le esigenze dei Servizi Minorili della Sicilia e della particolarità dell’utenza minorile presa in carico, nonché di promuovere una collaborazione che si esplichi su vari fronti nel rispetto delle rispettive peculiarità e competenze e nel comune interesse verso il minore in difficoltà. Adeguata importanza è data alla formazione degli operatori.

Al fine di rendere operativo l’Accordo, il Presidente Regionale C.R.I. ha richiesto a tutti i Comitati l’individuazione dei referenti di Comitato per le attività di sviluppo dell’inclusione sociale a favore di minori sottoposti a provvedimenti dell’Autorità Giudiziaria. Tale referenti saranno chiamati a:

ü tenere in contatti con gli Uffici di Servizio Sociale per i Minorenni (USSM) e/o gli uffici distaccati

ü coordinare l’operato dei tutor che seguiranno i minori nelle attività svolte all’interno dei nostri Comitati C.R.I.

Nel breve periodo saranno organizzati incontri tra i responsabili degli USSM e dei relativi uffici distaccati ed i referenti dei Comitati C.R.I..

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap