CRIstmas in Action: Natale all’insegna del riciclaggio per i Volontari CRI di Prizzi

 

Un Natale ricco di appuntamenti attende i volontari della Croce Rossa Italiana del gruppo locale di Prizzi (PA) che, quest’anno, puntano sui temi ambientalisti, con un focus particolare sull’aspetto del riciclaggio attraverso il progetto “CRIstmas in Action”.
Durante le festività natalizie, i Volontari saranno inoltre presenti durante le giornate di apertura dell’VII Presepe Vivente di Prizzi offrendo il loro supporto a disabili e anziani che potrebbero altrimenti avere difficoltà a visitare il Presepe.

Coniugando il tema natalizio a quello del riciclaggio, i Volontari CRI di Prizzi hanno pensato ad una serie di attività inerenti al tema da realizzare durante le festività natalizie. A partire dalla realizzazione dell’albero di Natale posto, in piazza Umberto I a Prizzi, lo scorso venerdì 12 dicembre, usando esclusivamente materiali riciclati, e i laboratori creativi per i più piccoli sui temi del riciclaggio e del volontariato.

Gli obiettivi sono chiari: favorire una maggiore conoscenza del fenomeno del cambiamento climatico e dell’impatto dell’uomo sul clima e  diffondere atteggiamenti, abitudini, stili di vita e comportamenti sociali che siano compatibili con il rispetto per l’ambiente, sensibilizzare giovani e non alla salvaguardia dell’ambiente attraverso la Campagna CRI “Climate in Action”.

Mentre i laboratori creativi saranno rivolti ai giovani tra i 9 e i 13 anni, prevedendo attività quali attività di bricolage con materiali di scarto e costruzione di burattini che serviranno per mettere in scena delle storie sulle tematiche trattate, la realizzazione dell’albero in piazza è uno dei momenti di sensibilizzazione diretti all’intera cittadinanza cui si unirà anche la somministrazione di un mini-test e la distribuzione di materiale informativo sul tema del riciclo.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap