Corsi di Primo Soccorso al personale dell'Arma dei Carabinieri del Comando Regione Sicilia

 

Avrà inizio il prossimo 20 Aprile 2015, presso l’Ispettorato Provinciale II.VV. CRI di Trapani un ciclo di lezioni in materia di Primo Soccorso che le Infermiere Volontarie Monitori terranno al personale dell’Arma dei Carabinieri del Comando Provinciale di competenza territoriale.

L’iniziativa si colloca nel più ampio quadro formativo che, nel rispetto dell’accordo territoriale siglato lo scorso 4 Marzo 2015 tra il Generale Giuseppe Governale, Comandante della Legione Carabinieri Sicilia e l’Ispettrice Regionale II.VV. CRI Sorella Anna Di Marzo, prevede l’organizzazione di corsi in tutto il territorio Regionale, rivolti a 182 militari.

Dopo la Sede di Trapani, i corsi saranno svolti anche presso i Comandi Provinciali dell’Arma dei Carabinieri di Palermo, Caltanissetta, Catania, Siracusa e Ragusa, prevedendo l’impiego di 10 II.VV. afferenti al C.M. Regione Sicilia, qualificate per l’attività didattica di Primo Soccorso e BLS.

L’iniziativa fortemente voluta dal Comandante della Legione è stata apprezzata dal personale e rappresenta una ulteriore occasione per consolidare i tradizionali rapporti di collaborazione tra le due Istituzioni sul territorio.

 
Copy link
Powered by Social Snap