“L’Esercito marciava”

 
immagine news

In occasione del Centenario della Grande Guerra, in tutte le Provincie italiane l’Esercito Italiano, con la diretta partecipazione delle Prefetture, rievocherà mediante una mostra
itinerante intitolata “La Grande Guerra”, gli storici avvenimenti relativi allo scoppio del conflitto bellico, in cui combatterono oltre 5 milioni di Italiani.

In Sicilia la mostra itinerante è stata  inaugurata lo scorso 29 gennaio a Siracusa, alla presenza delle massime Autorità Civili e Militari.

Attraverso l’esposizione di fotografie, illustrazioni, stampe e vari reperti dell’epoca, la popolazione avrà l’opportunità di rivivere la storia del Paese e le umane vicende di tutti i suoi cittadini; Palermo ha ospitato l’evento lo scorso 13 maggio 2015, con l’inaugurazione della mostra allestita presso la sede del Circolo Ufficiali.

Lunedì 11 Maggio 2015, alla presenza del Comandante della Regione Militare Sud, Gen. C.A. Corrado Dalzini, presso Piazza Vittorio Veneto, in Trapani, ha avuto luogo la partenza della staffetta militare che, contestualmente all’iniziativa commemorativa “L’esercito
Marciava”, percorrerà l’intera Penisola per raggiungere, nella data del 24 Maggio, la città di Trieste.

All’evento , ha presenziato l’Ispettrice Regionale II.VV. CRI, S.lla Anna di Marzo, accompagnata dall’Ispettrice Provinciale II.VV. CRI di Trapani, S.lla Rosa Anna Semplice unitamente ad una rappresentanza di II.VV. ed Allieve del territorio.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap