Formazione al Personale Sanitario della Marina Militare

Dopo la prima giornata di presentazione su DPI e procedure di trasporto in alto biocontenimento con barella IsoArk N36 tenutasi a Maristaeli in data 1 aprile2015, si sono tenuti altri due incontri formativi (22 e 30 aprile u.s.) presso la basa di Maristaeli e ad Augusta, con la partecipazione di n. 4 unità di personale CRI RSP e di n. 6 unità del Personale Sanitario della Marina Militare.
Nei due incontri si è svolto un primo addestramento sull’utilizzo dei DPI con le procedure di vestizionesvestizione e decontaminazione.
Si è, inoltre, tenuto il 7 maggio 2015 un incontro alla presenza del DTR Area 1, per pianificare il futuro calendario di incontri formativi (uso DPI – Procedure Isolamento e trasporto in alto biocontenimento) con personale CRI RSP e il Personale sanitario della Marina Militare della Base di Maristaeli e di Augusta. Dall’incontro è emersa la necessità condivisa di pianificare degli incontri di addestramento congiunti (CRI-MM-Usmaf) a scadenza fissa.
Il CV SAN Cesare Fanton, Capo Ufficio Sanitario, ha espresso “apprezzamento per il percorso intrapreso che va nella giusta direzione per l’acquisizione di una capacita condivisa”