immagine news

Sabato 23 maggio 2015, all’interno della Settimana Nazionale della Celiachia, iniziativa di informazione e sensibilizzazione organizzata dall’AIC e rivolta al grande pubblico e ai media, è stato firmato il protocollo d’intesa fra il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia e l’Associazione Italiana Celiachia Sicilia Onlus.

Il protocollo è stato firmato a Villa Malfitano, in Palermo, a margine del convegno regionale dell’AIC “Celiachia tra presente e futuro, ed è stato firmato dalla Presidente dell’Associazione Italiana Celiachia Sicilia Sicilia, Giuseppina Costa, e dal Vicario del Presidente Regionale C.R.I., Fabio D’Agostino.

Grazie a tale strumento, C.R.I. e AIC si impegnano a:


diffondere congiuntamente l’educazione alla salute ed alla corretta alimentazione, anche mediante interventi nelle scuole e l’utilizzo di idonee pubblicazioni;


prevedere percorsi di formazione, adeguatamente concordati, per tutti i Volontari che prestino attività nell’ambito dei contesti di collaborazione previsti dal protocollo;


agevolare lo scambio di informazioni sulle iniziative formative e di aggiornamento promosse nell’ambito delle proprie competenze e/o promosse da agenzie ed enti del territorio al fine di favorire la partecipazione reciproca.

Il protocollo rientra fra le priorità del Piano d’Azione Regionale, in quanto contribuisce ad aumentare la sensibilizzazione sulla tematica e la connessa opera di prevenzione. I Comitati territoriali C.R.I. della Sicilia ne saranno soggetti attuatori.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap