Il Comitato Regionale CRI della Sicilia aderisce alla Giornata internazionale della Gioventù
Ricorre oggi, 12 agosto, la Giornata Internazionale dei Giovani (International Youth Day, IYD), indetta dall’Organizzazione delle Nazioni Unite per riconoscere gli sforzi della gioventù in tutto il mondo, sforzi tesi a migliorare la società globale. Questa giornata, inoltre, ha l’obiettivo di promuovere nuove modalità affinché i giovani siano più attivamente coinvolti nel dare contributi positivi alle loro comunità.
Il tema scelto quest’anno è l’impegno civico dei giovani, e sottolinea l’obiettivo di promuovere l’effettiva inclusione civica dei giovani a tutti i livelli. Secondo l’ONU, l’impegno e la partecipazione dei giovani è essenziale per ottenere uno sviluppo umano sostenibile. Eppure spesso le opportunità per i giovani di impegnarsi politicamente, economicamente e socialmente sono bassi o inesistenti.
Sono necessari ulteriori sforzi per aumentare la consapevolezza circa l’importanza dell’impegno civile dei giovani e dei suoi benefici per l’individuo e per la società, anche per lo sviluppo sostenibile, nonché la resilienza e benessere.
Il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia ha scelto di aderire alla Giornata ed essere parte di questi sforzi.
Per maggiori informazioni è possibile consultare i link
http://undesadspd.org/Youth/InternationalYouthDay/2015.aspx e
http://undesadspd.org/Youth/InternationalYouthDay/2015/Campaign.aspx.