Sanificatore attivo per i Comitati CRI della Sicilia Occidentale

 
 

Come noto (http://cri.it/flex/cm/pages/ServeBLOB.php/L/IT/IDPagina/23495), i Nuclei del Reparto di Sanità Pubblica della C.R.I. Sicilia sono stati dotati di un sanificatore all’avanguardia; si tratta di un sistema innovativo di decontaminazione, controllo, gestione e tracciabilità del corretto impiego ed utilizzo di prodotti chimici decontaminanti.
Tale sistema infatti, sulla base di un protocollo operativo predefinito, verifica, controlla e coordina l’attività di impiego dei dispositivi e dei prodotti della gamma ml biotech, registrando su un network dedicato tutte le operazioni previste dal protocollo operativo. In un documento riepilogativo saranno reperibili le attività riferite all’ambiente trattato, rendendolo fruibile all’utente in tempo reale. Le informazioni rilevate, contenute ed elaborate all’interno del network, determinano la predisposizione di un dossier virtuale equivalente al registro delle attività di sanificazione e disinfezione previsto nel piano di autocontrollo; il registro contiene inoltre tutte le informazioni tecniche, scientifiche e specifiche della tecnologia impiegata e i dati statistici e di controllo che a seguito di utilizzo verranno generati dal sistema.
Nella giornata di martedì 11 agosto 2015, due Volontari CRI appartenente al nucleo Sicilia orientale del Reparto di Sanità Pubblica della C.R.I., si recheranno presso la sede del Comitato Provinciale C.R.I. di Palermo per la consegna di un sanificatore e la relativa formazione sulle modalità di utilizzo.Il suddetto sanificatore dovra’ essere utilizzato per la sanificazione di ambulanze e mezzi C.R.I. dei Comitati della Sicilia occidentale, utilizzati per le attività di assistenza sanitaria durante gli sbarchi di persone migranti.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap