Facilitazione alla partecipazione dei Volontari C.R.I. delle isole agli eventi regionali

 

In Sicilia i Volontari C.R.I. operano anche sulle isole di Filicudi, Lampedusa, Lipari, Pantelleria e Vulcano.

Tali Volontari C.R.I., operanti nelle c.d. “isole minori”, hanno obiettivi disagi nel raggiungere le sedi degli eventi regionali, e non rispetta il Principio di Unità il porre i relativi costi di spostamento completamente a carico dei Comitati C.R.I. di appartenenza.

Per tali ragioni, e sulla scorta del fatto che la partecipazione agli eventi regionali, decisionali, di confronto e di formazione, costituisce un imprescindibile diritto di ogni Volontario C.R.I., nonché valore aggiunto per il territorio in cui insiste il Comitato o la Sede di cui fa parte, il Presidente Regionale C.R.I., su proposta del Consiglio di Presidenza e con propria Ordinanza n. 61/2015, ha approvato in atto di indirizzo finalizzato a facilitare la partecipazione agli eventi regionali dei Volontari C.R.I. che operano sulle isole di Filicudi, Lampedusa, Lipari, Pantelleria e Vulcano, mediante l’acquisto del titolo di viaggio necessario al loro spostamento.

Il Comitato Regionale C.R.I. della Sicilia, inoltre, riserverà ai Volontari C.R.I. che operano sulle isole di Filicudi, Lampedusa, Lipari, Pantelleria e Vulcano una quota pari al 10% del totale dei posti a disposizione negli eventi regionali di formazione.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap