Staff Salute, profili richiesti:
Soft Skills richieste per tutte le figure Medico/infermieristiche:
– Ottime capacità nella comunicazione con le figure circostanti
– Predisposizione alla leadership e coordinamento delle attività
– Creatività nel trovare dei piani strategici alternativi e/o innovativi
– Etica lavorativa: mantenere, diffondere buone norme attinenti al proprio codice
etico
– Problem solving: capacità di risolvere le varie problematiche in modo funzionale e
con tempi adeguati
– Empatia: capacità di mettersi di comprendere le idee ed emozioni dell’interlocutore
– Resilienza: capacità di affrontare e superare un evento traumatico
– Adattamento: saper modificare la propria condotta in base all’evolversi delle situazioni
– Pensiero critico: saper analizzare le situazioni in modo obiettivo, senza lasciarsi
condurre dalle proprie impressioni soggettive
– Teamwork: esperienza nella gestione di team e lavoro di squadra
– Infermiere/Medico Laureato da almeno 2 anni
– Esperienza in area critica (eccedenza 118, Pronto Soccorso e situazioni di calamità,
emergenze territoriali)
– Aggiornamento BLSD e PTC valido
– Volontario CRI attivo
– Trainer (possibilmente) o attività di docenze fuori CRI.
– Infermiere/Medico Laureato da almeno 2 anni
– Esperienza nell’area della Donazione Sangue
– Volontario CRI attivo
– Aggiornamento BLSD e PTC valido
– Attività di docenze dentro o fuori CRI.
– Conoscenza del Sistema EMONET.
– Esperienza in accreditamento.
competenza infermieristica:
– Infermiere/Medico Laureato da almeno 2 anni
– Aggiornamento BLSD e PTC valido
– Volontario CRI attivo
screening (diabete, ipertensione, cardiologia, colonscopia, gastroscopia e
mammografia) e attività in piazza. Con attuazione telemedicina. (Future ulteriori
suddivisioni in ulteriori gruppi di lavoro e coordinamento per ogni attività
specifica):
– Medico/Infermiere Laureato da almeno 2 anni
– Esperienze Pregresse in ambito sanitario.
– Specificare Specializzazioni specifiche
– Aggiornamento BLSD e PTC valido
– Volontario CRI attivo
– Competenze informatiche
Accesso aperto alle IIVV (Infermiere Volontarie), con 2 anni di esperienza in area
sanitaria, in emergenza e con ruolo attivo (per infermiere anche non laureate in
area sanitaria ma con diploma da IIVV). Sono valutabili ulteriori qualifiche e
competenze certificate e conseguite anche al di fuori della CRI.
Area Sicurezza e Idoneità:
Possono applicare:
– Medico/Tecnico della prevenzione Laureato da almeno 2 anni. Per il medico
Specializzazioni in Igiene, Medicina Preventiva, Medicina del Lavoro, Medicina
Legale.
– Persone con il titolo di RSPP, Ingegneri con esperienza sulla sicurezza sul lavoro o
altri titoli analoghi.
– Esperienze Pregresse in ambito sicurezza.
– Specificare Specializzazioni specifiche
– Volontario CRI attivo
– Competenze informatiche
– Saper gestire aula, quindi delle docenze
Trainer:
Soft Skills richieste per tutte le figure Trainer:
– Capacità di problem solving, di lavorare in emergenza e sotto stress
– Abilità didattiche e capacità di spiegare concetti complessi in modo chiaro
– Conoscenza delle tecniche di valutazione della formazione
– Abilità analitiche e capacità di generare report di valutazione
– Conoscenza delle normative e degli standard di settore
– Ottime capacità comunicative e interpersonali
– Capacità di adattarsi a diversi stili di apprendimento dei partecipanti
– Predisposizione al lavoro di squadra e alla collaborazione
– Capacità di sviluppare programmi di formazione e materiali didattici
– Competenze organizzative e di gestione del tempo
– Ottime capacità di comunicazione e leadership
– Esperienza nella gestione di team e risoluzione dei conflitti
Requisiti Trainer TSSA (Trasporto Sanitario e Soccorso in ABZ)
– Almeno 2 anni di qualifica Trainer TSSA
– Aver condotto un minimo di 6 corsi completi e/o aggiornamenti.
– Ruolo di volontario attivo
Ricerca Trainer MSV (Manovre Salva Vita)
– Almeno 2 anni di qualifica Trainer MSV
– Aver condotto un minimo di 10 corsi (almeno 5 sanitari)
– Ruolo di volontario attivo
Ricerca Monitore di Educazione alla Salute
– Esperienza nella gestione delle aule.
– Competenze nelle gestione delle crisi.
– Corsi in ambito di Prevenzione alla Salute.
– Conoscenze e corsi in ambito MST.
– almeno due anni di attività documentabili dentro cri o fuori Croce Rossa in project
management.
– Book dei progetti presentati, approvati, gestiti e rendicontati economicamente e
con indici di rendimento.
– Competenze informatiche
– Conoscenza lingua inglese
– almeno 2 anni di attività di attività in cri o fuori cri di gestione magazzino e logistica
con focus sul sanitario.
– Competenze informatiche.
– linguaggi di programmazione (Python, Java, etc…)
– Applicativi sviluppati
– Database utilizzati
– Evidenza di almeno 2 anni di audit
– Stesura, revisione e compilazione manuali.
– Titolo Professionale ed iscrizione al relativo albo.
– Competenze informatiche.
– Esperienza in ambiente critico, emergenziale e/o di marginalità.
– Sviluppo piani di gestione utente.
– Assistenza ai senza fissa dimora.