“Un’opera – si legge in una nota – che è un trionfo di colori e che invita il visitatore ad accedere ai locali del comitato, restituendo la stessa energia dei volontari”

Un’opera scultorea realizzata del maestro Domenico Pellegrino è stata installata negli scorsi giorni durante l’inaugurazione della rinnovata sede del Comitato Regionale Sicilia della Croce Rossa Italiana, in via Mattarella 3/A a Palermo, alla presenza del presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, e del presidente del Comitato Regionale, Luigi Corsaro.

“Un omaggio di luce – dichiara il maestro – ai tanti volontari che ogni giorno operano al servizio dei più deboli”. “Un’opera – si legge in una nota – che è un trionfo di colori e che invita il visitatore ad accedere ai locali del comitato, restituendo la stessa energia dei volontari”.

“Abbiamo fortemente voluto questa installazione in legno e luci, dipinta con smalti acrilici – spiega il presidente Corsaro – per omaggiare uno dei più grandi maestri scultori della nostra terra, autore di installazioni urbane di valenza internazionale”.

Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.