“Un’opera – si legge in una nota – che è un trionfo di colori e che invita il visitatore ad accedere ai locali del comitato, restituendo la stessa energia dei volontari”
Un’opera scultorea realizzata del maestro Domenico Pellegrino è stata installata negli scorsi giorni durante l’inaugurazione della rinnovata sede del Comitato Regionale Sicilia della Croce Rossa Italiana, in via Mattarella 3/A a Palermo, alla presenza del presidente nazionale della Croce Rossa Italiana, Rosario Valastro, e del presidente del Comitato Regionale, Luigi Corsaro.
“Un omaggio di luce – dichiara il maestro – ai tanti volontari che ogni giorno operano al servizio dei più deboli”. “Un’opera – si legge in una nota – che è un trionfo di colori e che invita il visitatore ad accedere ai locali del comitato, restituendo la stessa energia dei volontari”.
“Abbiamo fortemente voluto questa installazione in legno e luci, dipinta con smalti acrilici – spiega il presidente Corsaro – per omaggiare uno dei più grandi maestri scultori della nostra terra, autore di installazioni urbane di valenza internazionale”.