La Croce Rossa festeggia la sua giornata Mondiale, l’8 maggio

Fino al prossimo 13 maggio, un video, della durata di 10 secondi, ricorderà all’intera popolazione, la presenza e l’esistenza della Croce Rossa Italiana. Diverse aziende siciliane hanno risposto mettendo a disposizione i loro monitor pubblicitari per fare passare il messaggio contenuto in una storia fatta di impegno, preparazione e amore per gli altri.

Dal 1864 attraversiamo il nostro tempo con i suoi cambiamenti e le sue innovazioni per essere sempre #OvunquePerChiunque – dichiara Luigi Corsaro, presidente regionale della CRI – Abbiamo scelto l’8 maggio per divulgare le nostre attività perché è la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, in ricordo dell’anniversario della nascita del fondatore Henry Dunant, e in questa giornata vogliamo abbracciare simbolicamente tutti i volontari impegnati ogni gionro nelle numerose attività della CRI”.

Tante le iniziative realizzate per una settimana dai 38 comitati territoriali, coordinati dal Coche vedranno in campo parte dei 7.000 volontari attivi. La bandiera della Croce Rossa sarà esposta a Palazzo D’Orleans, sede della Presidenza della Regione Siciliana, e fuori dai palazzi comunali e di altre istituzioni così come saranno illuminati di rosso alcuni monumenti delle principali città la sera tra l’8 e il 9 maggio. Eventi nazionali caratterizzeranno l’intera settimana CRI, come le Gare di Diritto Internazionale Umanitario, rivolte agli studenti delle scuole superiori che si svolgeranno il 13 e il 14 maggio a Roma, e l’ormai consueta partnership con Anci che consentirà di dare massima visibilità alle celebrazioni.

Con un messaggio inviato a tutti i volontari, il Presidente Nazionale, Rosario Valastro, ha scritto: “Oggi più che mai, in un momento in cui è in dubbio la necessità di uno spazio umanitario, ricordiamo il nostro fondatore Henry Dunant e celebriamo il Movimento umanitario più grande al mondo…
👉 https://cri.it/2024/05/08/

Un video per celebrare la Giornata Mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa e i 160 anni della Croce Rossa Italiana verrà trasmesso per tutta la settimana in 19 postazioni nelle città di Palermo e Catania:

Palermo


1.⁠ ⁠P.zza Ottavio Ziino
2.⁠ ⁠Via Marchese di Villabianca
3.⁠ ⁠P.zza lolli
4.⁠ ⁠Via Aloi
5.⁠ ⁠P.zza Indipendenza ang. Corso pisani
6.⁠ ⁠P.zza Croci
7.⁠ ⁠Via Briuccia ang. Via Ausonia
8.⁠ ⁠Via Piano dell’Ucciardone
9.⁠ ⁠Via Roma
10.⁠ ⁠P.zza Tosti
11.⁠ ⁠Via Holm
12.⁠ ⁠Via N. Morello ang. Via Notarbartolo
13.⁠ ⁠Viale Campania ang. Viale Lazio
14.⁠ ⁠Via G. D’Arezzo
15.⁠ ⁠Via Regione Siciliana
16.⁠ ⁠Via Messina Marine

Catania


1.⁠ ⁠Viale Ulisse
2.⁠ ⁠Via Imbriani
3.⁠ ⁠Passo Gravina

#8maggio #GiornataMondialedellaCroceRossa

Copy link
Powered by Social Snap