VALASTRO: “QUANDO INIZIAMMO A PARLARE DI QUESTO FENOMENO MOLTI ANNI FA QUALCUNO SI CHIESE COME MAI CE NE STESSIMO OCCUPANDO”

La Croce Rossa Italiana protagonista alTaormina Film Festival. Nel corso della 68esima edizione della kermesse cinematografica, ilVicepresidente della CRI, Rosario Valastro, è salito sul palco del Teatro Antico di Taormina per ribadire l’impegno dell’Associazione davanti ad una emergenza più che mai attuale: i cambiamenti climatici.

“La Croce Rossa Italiana se ne occupa da quindici anni. Quando iniziammo a parlare di questo fenomeno – ha dettoRosario Valastro– qualcuno si chiese come mai ce ne stessimo occupando. Se non cercheremo di porre fine agli abusi che hanno dato e stanno dando vita ai cambiamenti climatici ci saranno, a livello globale, effetti ancor più gravi di quelli ai quali stiamo assistendo: aumenteranno le sofferenze di gran parte della popolazione, le migrazioni causate dall’impossibilità di vivere in alcuni posti, le famiglie che si disgregano perché costrette a lasciare determinate aree del Pianeta. È per queste ragioni che, con il sostegno di alcuni partner tra i quali Legambiente, stiamo promuovendo campagne per informare la popolazione sugli effetti dei cambiamenti climatici e sulla necessità di adottare alcuni accorgimenti per proteggersi dalle ondate di calore”.

Nel corso del suo intervento, Valastro ha ringraziato i 160milaVolontari della Croce Rossa Italiana, rappresentati al Festival dal Comitato di Roccalumera e Taormina e dal Comitato Regionale Sicilia.

Copy link
Powered by Social Snap