CRI Sicilia acquista, grazie al contributo di Cellnex Italia, un’ambulanza di nuova generazione e 3 Fiat Panda ibride che verranno utilizzate per le attività sociosanitarie

Oggi a Messina la consegna dei nuovi mezzi.

Milano, Messina 9 maggio 2022 – Si è tenuta oggi, presso la sede del Nucleo Pronto Intervento CRI di Messina, la cerimonia di consegna dei mezzi acquistati dal Comitato Regionale di Croce Rossa Italiana in Sicilia attraverso la donazione di Cellnex Italia, società indipendente leader in Europa di infrastrutture di TLC wireless.
Alla cerimonia erano presenti il Presidente Regionale della CRI Luigi Corsaro, il Segretario Regionale Giuseppe Giordano, i Presidenti dei Comitati territoriali CRI e il Managing Director di Cellnex Italia Gianluca Landolina.
Grazie alla donazione liberale di Cellnex Italia, la Croce Rossa Siciliana ha acquistato un’ambulanza di nuova generazione e 3 Fiat Panda ibride che verranno utilizzate per le attività sociosanitarie sul territorio.

Si arricchisce così il parco automezzi del Comitato Regionale a supporto dei Comitati CRI della Sicilia – dichiara Luigi Corsaro, Presidente di CRI Sicilia, e aggiunge “Grazie alla donazione di Cellnex Italia possiamo implementare la nostra risposta alle numerose esigenze emerse durante l’emergenza pandemia di questi anni e soprattutto ci permetteranno di continuare a garantire tutti quei servizi essenziali che non sono soltanto emergenza ma anche e soprattutto di natura sociale come le unità di strada e il pronto spesa a favore delle famiglie più bisognose colpite dalla crisi. Qualsiasi privato o azienda può contribuire alle attività e alle campagne nazionali della Croce Rossa attraverso le donazioni liberali a favore della CRI, https://cri.it/sostienici/donazioni-liberali/, a sostegno dei numerosi progetti e attività istituzionali. Si contribuisce così a realizzare uno o più progetti specifici destinati alle aree di intervento rivolte a: giovani, salute e emergenza sociale”.

Gianluca Landolina, Managing Director di Cellnex Italia dichiara che “Siamo orgogliosi di esserci uniti anche noi a Croce Rossa Italiana e di essere qui oggi in occasione della consegna di questi nuovi mezzi. I valori di umanità, volontariato e imparzialità di CRI li sentiamo coerenti con i nostri così come il bisogno di soddisfare con azioni concrete i bisogni delle comunità in cui operiamo. Ciò è parte integrante del nostro percorso di sostenibilità sociale di impresa”.

 

Cellnex Telecom
La realizzazione efficiente di una connettività di ultima generazione è fondamentale per spingere l’innovazione tecnologia e accelerare la crescita economica. Cellnex Telecom, fornitore indipendente di infrastrutture di telecomunicazioni wireless e di radiodiffusione, consente agli operatori di accedere alla rete di infrastrutture avanzate di telecomunicazioni in regime d’uso condiviso più estesa d’Europa. Ciò contribuisce a ridurre le barriere d’accesso per i nuovi operatori e a migliorare i servizi nelle zone più remote. Cellnex gestisce un portafoglio di 136.000 siti – incluse le realizzazioni previste sino al 2030 – in Spagna, Italia, Paesi Bassi, Francia, Svizzera, Regno Unito, Irlanda, Portogallo, Austria, Danimarca, Svezia e Polonia. Le attività di Cellnex sono strutturate in quattro grandi aree: Servizi per infrastrutture di telecomunicazioni, reti di diffusione audiovisiva, servizi di reti di sicurezza ed emergenza, e soluzioni per la gestione intelligente d’infrastrutture e servizi urbani (Smart City e “Internet delle Cose” (IoT)). La società è quotata al mercato continuo della Borsa spagnola e fa parte degli indici selettivi IBEX35 e EuroStoxx 100. E’, inoltre, presente sui principali indici di sostenibilità, come CDP (Carbon Disclosure Project), Sustainalytics, FTSE4Good, MSCI e Standard Ethics. Tra gli azionisti di riferimento di Cellnex vi sono Edizione, GIC, TCI, Blackrock, Canada Pension Plan, CriteriaCaixa, Wellington Management Group, Capital Group, FMR e Norges Bank.
Per maggiori informazioni: https://www.cellnextelecom.com

Ufficio stampa Cellnex Italia
SEC and Partners
Matteo Steinbach – matteo.steinbach@secnewgate.it – +393461063989

Ufficio stampa Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale Sicilia

Copy link
Powered by Social Snap