Sicilia, elezioni in 10 Comitati CRI. Tutti gli eletti.

 
Sicilia elezioni

Si sono svolte il 7 aprile scorso, in Sicilia, le elezioni per gli organi statutari di 10 Comitati della Croce Rossa Italiana.

Le elezioni sono un momento di confronto tra le varie realtà dell’Associazione, un modo per verificare quanto realizzato e programmare nuove attività a medio termine. Toccherà adesso ai Presidenti e Consiglieri eletti fare sintesi delle proposte e delle esigenze dei Volontari per mettere in pratica le attività a favore dei vulnerabili, nel rispetto dei Sette principi della CRI.

Sono tre i Comitati in cui si è provveduto all’elezione del Presidente e del Consiglio Direttivo. A Francofonte (SR) è eletta Presidente Nicoletta Messina, coadiuvata dai Consiglieri Consuleo Scalone, Arianna Barbara Scammacca e Fabio Grasso, il Consigliere Giovani è Giada Fuccio.

A presiedere il Comitato di Jonico Etneo (CT) è eletto Rosario Rompineve Sorbello con i Consiglieri Vanessa Scavo, Giovanni Eduardo Curti e Rosario Messina mente il Consigliere Giovani è Cristina Grasso.

Ultimo Comitato a rinnovare tutto il Consiglio Direttivo è Lampedusa e Linosa (AG). I Volontari eleggono Presidente Daniele Agosto e Consiglieri Giuseppe Maggio, Elisabetta Tuccio e Giulia Notonica. A rappresentare i Giovani è Arianna Esposito.

Eletti i Consiglieri Giovani nei Comitati di Alcamo (TP) con Roberta Faraci, ad Avola (SR) i Giovani CRI hanno scelto Alessandro Dulcamare, a Mazara del Vallo (TP) il compito è ricoperto da Monica D’Aleo, Palermo ha il suo Consigliere Giovani con Antonella Tantillo, mentre a Siracusa tocca ad Emanuela Lucia Perez.

Completano il quadro l’elezione di Santina Solazzo a Consigliere del Comitato di Alcamo, Alfio Salvatore Patanè a Fiumefreddo di Sicilia (CT),  e di Enzo Scandaliato quale Consigliere del Comitato di Siracusa. A Messina Andrea Smith è il nuovo Consigliere.

Voglio ringraziare  – ha commentato Luigi Corsaro, Presidente della CRI Siciliana –  tutti i Componenti dell’Ufficio Elettorale Regionale e degli Uffici Elettorali Locali per la disponibilità e collaborazione. Il momento del rinnovo delle cariche statutarie è sempre molto importante e sono certo che i nuovi Presidenti e i Consiglieri eletti dei Comitati Siciliani potranno portare avanti le tantissime iniziative della Croce Rossa Italiana con rinnovato spirito e impegno

 
 

di Michele Pappalardo, volontario della CRI di Castelvetrano
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”

Copy link
Powered by Social Snap