La COREIS ringrazia CRI Sicilia per il supporto al programma “114 Pizza & Dolci”, simbolo di fratellanza e civiltà

 
  di Michele Pappalardo, volontario della CRI di Castelvetrano  Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia  Staff Regionale Obiettivo 6 - "Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato"

La COREIS (Comunità Religiosa Islamica Italiana) ha inviato una nota di ringraziamento a Luigi Corsaro, presidente di CRI Sicilia, per il  sostegno e la  partecipazione al programma “114 Pizza & Dolci” giunto quest’anno alla sua seconda edizione.

Il programma rappresenta un modello concreto di fratellanza e civiltà rivolto ai poveri, minori e migranti presenti in Italia, ai quali viene offerto un pasto durante i periodi di ritiro spirituale come simbolo di collaborazione interreligiosa. Proprio per testimoniare tale scopo, il titolo del programma di quest’anno è stato “114 Pizza & Dolci 2018 Quaresima e Ramadan 1439”

Sono stati quindi organizzati  due cicli di cene da offrire, sia durante la Quaresima (Marzo) che durante il Ramadan (Giugno), ai poveri, migranti e rifugiati presenti in Italia. Attraverso il simbolismo del digiuno e del nutrimento, tratto comune ai cristiani e ai musulmani, si è realizzato un momento di dialogo interreligioso e integrazione tra fedeli di provenienza estera che desiderano integrarsi.

Le tappe siciliane di Agrigento e Palermo, dove vari centri religiosi e laici hanno messo a disposizione i loro spazi per allestire le cene, hanno visto la partecipazione anche dei Volontari dei Comitati CRI di Agrigento e Palermo 

L’Imam Yahya Pallavicini, presidente della COREIS, nel rinnovare il ringraziamento ai volontari CRI siciliani, ha auspicato che la terza edizione del programma “114 Pizza & Dolci 2019” che si svolgerà nel mese di Maggio prossimo, possa promuovere e sviluppare ancora meglio il successo di questa collaborazione, confidando nella continuità del prezioso sostegno del presidente Luigi Corsaro e di CRI Sicilia. 

 
 

di Michele Pappalardo, volontario della CRI di Castelvetrano
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.