Colli del Tronto (AP) – I Giovani di CRI Sicilia trionfano al Meeting Nazionale

Doppio successo per la squadra siciliana che si aggiudica anche il Contest Social

 
Colli del Tronto (AP) – I Giovani di CRI Sicilia trionfano al Meeting Nazionale

I Giovani CRI Siciliani si classificano al primo posto assoluto tra i partecipanti al 2° Meeting Nazionale dei Giovani CRI 2018 che si è tenuto a Colli del Tronto (AP) nelle giornate del 20 e 21 ottobre scorso. La squadra di CRI Sicilia ha confermato il risultato dei colleghi siciliani che anche nel 2016 avevano trionfato al 1° Meeting Nazionale dei Giovani CRI

Le 16 squadre partecipanti sono state impegnate in due giorni intensi di prove, sia di abilità che di team building, nell’ambito delle attività della Croce Rossa. Punto su punto, i Giovani della CRI Sicilia hanno vinto superando i concorrenti dell’Emilia Romagna arrivati al secondo posto. Terzi classificati i Giovani CRI della Toscana.

 
 
Colli del Tronto (AP) – I Giovani di CRI Sicilia trionfano al Meeting Nazionale

La squadra Siciliana, rappresentata dai Giovani della CRI Palermo che quest’anno hanno vinto il Meeting Regionale, ha fatto en plein vincendo anche il Contest Social “Racconta il Principio” con il video “+Unità e +Arancin* per tutti!”. Il lavoro prodotto dai Giovani CRI siciliani ironizza sulla differenza tra il ‘Comitato ArancinA’ e il ‘Comitato ArancinO’, disputa verbale che da generazioni divide le sponde est ed ovest della Sicilia. In 30 secondi hanno dimostrato come il principio dell’Unità metta tutti d’accordo. Alla produzione hanno partecipato anche il Corpo delle Infermiere Volontarie e il Corpo Militare della CRI, a testimonianza dell’Unità dell’opera portata avanti dalla Croce Rossa Italiana.

Durante questa meravigliosa esperienza i Giovani siciliani sono stati accompagnati da Erica Milone,  Vicepresidente e Consigliere Regionale dei Giovani CRI Sicilia: “Salire sul primo gradino del podio è stata un’emozione indescrivibile! Questa vittoria – ha  commentato a caldo Erica – rappresenta la vetta di un percorso iniziato tanti anni fa, che ha coinvolto tutti i volontari siciliani, magistralmente rappresentati dai sei giovani palermitani, ed è il simbolo di una regione che continua a crescere e mettersi in gioco con impegno e spirito d’innovazione. Ringrazio di cuore Carmelo, Rosy, Antonella, Daniele, Irene e Rosario per aver incarnato lo spirito di tutti noi siciliani, distinguendosi per il lavoro di squadra, la simpatia e la collaborazione con tutti i volontari provenienti da altre regioni, e per aver vinto questa prima grande sfida proprio all’inizio del mio mandato come Vicepresidente Regionale. Continueremo ad osare, continueremo a volare!

Sono orgoglioso dei nostri ragazzi – ha dichiarato Luigi Corsaro, Presidente della CRI Sicilia – che hanno saputo incarnare a pieno lo spirito dei sette principi della Croce Rossa. L’impegno profuso dai giovani come promotori e divulgatori dei sani valori ci conforta ed è garanzia di un futuro sempre più prospero per la CRI e per la Sicilia intera”.

 
 

di Michele Pappalardo, volontario della CRI di Castelvetrano
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap