Sciacca (Ag) – Seconda edizione del torneo ‘Aiutaci ad aiutare’

Il torneo solidale di beach volley della CRI di Agrigento

 

Solidarietà. Uno dei 7 Principi della Croce Rossa è stato il protagonista della seconda edizione del torneo di Beach Volley “Aiutaci ad aiutare”, organizzato a Sciacca dai volontari CRI di Agrigento in collaborazione con l’associazione Orazio Capurro – Amore per la Vita, all’associazione Paideia e agli sponsor locali.

Lo scopo dell’evento è stato organizzare due giornate all’insegna dello sport come mezzo per coinvolgere i ragazzi, alcuni dei quali di altre culture, favorendone l’integrazione all’interno della comunità locale.

L’evento sportivo è stato anche occasione per organizzare una raccolta fondi a sostegno della CRI di Agrigento e per promuovere il volontariato CRI presente nel territorio di Sciacca.

Atleti, tra i quali alcuni professionisti provenienti da quasi ogni provincia siciliana, si sono dati appuntamento nella spiaggia di Contrada Foggia.  Il torneo, strutturato per categorie comprendenti 2×2 maschile, 2×2 femminile e 2×2 misto, composte rispettivamente da 15, 10 e 14 squadre, ha avuto un ricavato di circa 500 euro. Metà della cifra è stata utilizzata per coprire le spese organizzative, il resto sarà destinato all’acquisto di prodotti sanitari per far fronte alle numerose iniziative promosse dalla CRI locale.

“Sono molto soddisfatto dell’organizzazione di questo evento a Sciacca – ha commentato Angelo Vita, Presidente CRI di Agrigento – Abbiamo ricevuto la collaborazione degli atleti e delle atlete del Volley Club e questo ci ha permesso di ottenere un grande risultato e di coinvolgere tanti giovani”.

 
Il torneo solidale di beach volley della CRI di AgrigentoIl torneo solidale di beach volley della CRI di Agrigento
 
Il torneo solidale di beach volley della CRI di AgrigentoIl torneo solidale di beach volley della CRI di Agrigento
 
 

Di Pietro Geremia, volontario CRI di Agrigento
Croce Rossa Italiana – Comitato Regionale della Sicilia
Staff Regionale Obiettivo 6 – “Sviluppo, comunicazione e promozione del volontariato”


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder
Copy link
Powered by Social Snap