Sicilia – Elezione membri del collegio disciplinare regionale

 

Elette Sveva Tatangelo (CRI di Trapani) e Lavinia Romano (CRI di Caltanissetta)

 

I soci e i dipendenti della Croce Rossa Italiana promuovono la dignità delle persone in ogni luogo, e agiscono in accordo con i Principi Fondamentali e con il Codice Etico, che rappresenta un codice di comportamento cui hanno l’obbligo di attenersi e conformarsi coloro che, a qualsiasi titolo, fanno parte della CRI e operano in essa.

Il Collegio disciplinare regionale è competente in ordine ai ricorsi dei Soci cui è stato applicato il provvedimento disciplinare della sospensione temporanea o quello della radiazione, nonché relativamente ai ricorsi di Soci cui sia stata applicata la misura della sospensione cautelare. Lo stesso è presieduto dal Presidente Regionale ed è composto da altri due Soci di comprovata etica associativa, in possesso di adeguate competenze giuridiche, e che non ricoprano cariche statutarie né alcun altro incarico associativo.

 

Nell’ultima Assemblea Regionale con votazione a scrutinio segreto, per la carica di Membro del Collegio Disciplinare, sono state elette Sveva Tatangelo, della CRI di Trapani, e Lavinia Romano della CRI di Caltanissetta. Le volontarie saranno in carica per quattro anni e non sono rieleggibili. Una volta eletti al Collegio disciplinare, i suoi membri cessano di esercitare qualsiasi altro incarico associativo precedentemente assunto.

 
 

di Irene Cimino, Volontaria CRI di Castelvetrano


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.