Avviso – CRI Sicilia è alla ricerca di partner per la presentazione di azioni per l’occupazione di persone a rischio di esclusione

Avviso - CRI Sicilia è alla ricerca di partner per la presentazione di azioni per l’occupazione di persone a rischio di esclusione

il termine di presentazione delle domande di partenariato è il 31 marzo

Il Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana ha pubblicato l’avviso che intende sostenere, su tutto il territorio regionale, l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e delle persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione, prese in carico e/o censite dai servizi socio-sanitari territoriali, dai servizi sanitari, e dal Centro di Giustizia Minorile.

Il progetto sarà attuato operando per l’attivazione dei destinatari attraverso progetti e percorsi integrati personalizzati.

I soggetti che possono partecipare al presente Avviso sono:

 
 
  • gli organismi del terzo settore (cooperative sociali, enti senza scopo di lucro e associazioni);
  • le agenzie per il lavoro;
  • le imprese (anche attraverso le associazioni di categoria);
  • i centri antiviolenza;
  • gli enti di formazione.  
 

Le proposte progettuali devono essere obbligatoriamente presentate ed attuate da una Associazione Temporanea di Impresa/di Scopo(ATI/ATS) o Consorzio già costituita/o o da costituire.

La ricerca di partner è rivolta ai soggetti che possono partecipare all’avviso ma anche istituzioni, agenzie, enti, organizzazioni dotate di personalità giuridica, imprese – profit e non profit – e associazioni di categoria e professionali e del territorio operanti nel settore dell’occupazione e dell’inclusione sociale.

Si informa che la Croce Rossa Italiana è presente in Sicilia con n° 38 Comitati così dislocati sul territorio https://cri.it/sicilia/dove-trovarci e la presenza di n° 7281 soci volontari.
La Croce Rossa intende presentare, per l’avviso in oggetto, un progetto integrato che preveda una richiesta complessiva di cofinanziamento di circa 50.000,00 €.

Il bando è stato pubblicato sulla GURS n. 8 del 16.02.2018 con scadenza entro e non oltre le ore 13:00 del 45° giorno dalla data di pubblicazione.

Vista l’urgenza di avviare il progetto, il termine di presentazione delle domande di partenariato è il 31.03.2018 a mezzo mail sicilia@cri.it. Le manifestazioni di interesse ricevute oltre tale scadenza saranno considerate non ammissibili.

 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.