Avviso – CRI Sicilia è alla ricerca di partner per la presentazione di azioni per l’occupazione di persone a rischio di esclusione
il termine di presentazione delle domande di partenariato è il 31 marzo
Il Dipartimento della Famiglia e delle Politiche Sociali della Regione Siciliana ha pubblicato l’avviso che intende sostenere, su tutto il territorio regionale, l’inclusione lavorativa delle persone con disabilità e delle persone maggiormente vulnerabili e a rischio di discriminazione, prese in carico e/o censite dai servizi socio-sanitari territoriali, dai servizi sanitari, e dal Centro di Giustizia Minorile.
Il progetto sarà attuato operando per l’attivazione dei destinatari attraverso progetti e percorsi integrati personalizzati.
I soggetti che possono partecipare al presente Avviso sono:
- gli organismi del terzo settore (cooperative sociali, enti senza scopo di lucro e associazioni);
- le agenzie per il lavoro;
- le imprese (anche attraverso le associazioni di categoria);
- i centri antiviolenza;
- gli enti di formazione.
Le proposte progettuali devono essere obbligatoriamente presentate ed attuate da una Associazione Temporanea di Impresa/di Scopo(ATI/ATS) o Consorzio già costituita/o o da costituire.
La ricerca di partner è rivolta ai soggetti che possono partecipare all’avviso ma anche istituzioni, agenzie, enti, organizzazioni dotate di personalità giuridica, imprese – profit e non profit – e associazioni di categoria e professionali e del territorio operanti nel settore dell’occupazione e dell’inclusione sociale.
Si informa che la Croce Rossa Italiana è presente in Sicilia con n° 38 Comitati così dislocati sul territorio https://cri.it/sicilia/dove-trovarci e la presenza di n° 7281 soci volontari.
La Croce Rossa intende presentare, per l’avviso in oggetto, un progetto integrato che preveda una richiesta complessiva di cofinanziamento di circa 50.000,00 €.
Il bando è stato pubblicato sulla GURS n. 8 del 16.02.2018 con scadenza entro e non oltre le ore 13:00 del 45° giorno dalla data di pubblicazione.
Vista l’urgenza di avviare il progetto, il termine di presentazione delle domande di partenariato è il 31.03.2018 a mezzo mail sicilia@cri.it. Le manifestazioni di interesse ricevute oltre tale scadenza saranno considerate non ammissibili.