Fiumefreddo (Ct) - I giochi tra quartieri organizzati dai Volontari CRI
Condivisione e tanto divertimento. Questi gli ingredienti principali della manifestazione ’GioCRI 2017 – Giochi tra Quartieri’, giunta alla XI edizione e organizzata dai Volontari CRI di Fiumefreddo di Sicilia.
Alla manifestazione partecipano ogni anno i quartieri di tutto il paese che, organizzati in squadre, si sfidano in numerose prove ludiche. Obiettivo dell’attività è riunire l’intero paese per trascorrere, per mezzo del gioco, una divertente serata tra sport e sana competizione. I volontari CRI di Fiumefreddo hanno seguito le varie fasi dei giochi di quartiere, dall’ideazione alla ricerca dei materiali, alla realizzazione dei tanti giochi fatti con l’impiego di pochi materiali. Tiro alla fune, salto con la corda, la camminata sui bidoni, la corsa ad ostacoli sono alcuni dei giochi in cui si sono confrontate le squadre.
La manifestazione, come ogni anno, si è svolta nei campetti da tennis di Fiumefreddo di Sicilia. Sei le squadre partecipanti che hanno visto gareggiare i quartieri di: Centro, Castello, Liberto, Ponteborea, Gona-Vignagrande e Diana-Feudogrande. “Una gara che crea unione fra i quartieri – afferma Marianna Schillaci, Presidente CRI Fiumefreddo - aggregando cittadini di tutte le età e accorciando le distanze che spesso si creano tra membri di una stessa comunità”.
Di Monica Sutera, Volontaria CRI di Agrigento