CRI Sicilia sostiene i giovani: il nostro in bocca al lupo agli studenti per gli esami di maturità

Desirée, volontaria CRI, presenterà la storia della Croce Rossa Italiana all'esame orale

 
Desirée, volontaria CRI, presenterà la storia della Croce Rossa Italiana all'esame orale

Gli esami di maturità sono alle porte: oggi avranno inizio con la prima prova. Desirée Lionti, volontaria CRI del Comitato di Caltanissetta – Sede di Sommatino, si sta preparando ad affrontare il suo ultimo step nelle scuole superiori presso l’ITAS “Luigi Russo” di Caltanissetta.

Per questa importante occasione, Desirée ha deciso di presentare la Croce Rossa all’esame orale: la volontaria introdurrà l’argomento spiegando la storia del Movimento, partendo dalla sua nascita e soffermandosi sulla figura del fondatore Henry Dunant. Dopo di che, elencherà i sei Obiettivi Strategici 2020 della CRI, curando alcuni aspetti dell’obiettivo 1 in conformità con l’indirizzo di studio tecnico-scientifico seguito in questi anni. In particolare, parlerà della donazione volontaria del sangue, della prevenzione delle malattie sessualmente trasmissibili e dell’educazione alimentare, spiegando come la Croce Rossa agisce sotto questi vari aspetti.

“Sono diventata una volontaria CRI nel 2016. All’inizio pensavo che mi potesse essere di aiuto solo per ampliare le mie conoscenze in ambito sanitario. Ma in realtà, una volta entrata a far parte di quest’associazione, ho appreso i suoi valori e i suoi Principi fondamentali, decidendo di viverli ogni giorno anche al di fuori di essa”, racconta Desirée. 

La CRI sostiene i giovani e crede nel loro grande potenziale come agenti di cambiamento. Con le loro risorse e il loro entusiasmo, i giovani posso costruire insieme una società migliore. In questo progetto, la CRI offre il suo supporto come palestra in cui sperimentare al meglio relazioni sociali libere da stereotipi e discriminazioni di ogni tipo e come base di partenza per azioni concrete di cambiamento sociale. 

 
Copy link
Powered by Social Snap