Mascalucia – I Volontari CRI in piazza con i bambini

L’educazione alla salute attraverso il gioco

Lo scorso 6 maggio, i Volontari CRI di Mascalucia hanno trascorso una giornata intera con i bambini con attività di sensibilizzazione sulla salute. Più di venti bambini hanno partecipato alle attività svolte all’interno del CRI Village e si sono divertiti in attività ludiche-ricreative. E’ stata creata anche una  postazione “baby soccorritori” dove sono state svolte simulazioni di primo soccorso insieme ai bambini.

“E’ stata un’occasione per trascorrere del tempo insieme e imparare di più sulle attività e i temi della Croce Rossa”, commentano i Volontari. 
Croce Rossa Italiana da sempre si occupa di formazione e di educazione sanitaria, promuovendo su tutto il territorio nazionale percorsi informativi e/o formativi, in base alle linee guida internazionali sulle Manovre Salvavita, semplici manovre che possono fare la differenza. Attraverso il gioco è possibile far comprendere anche ai più piccoli semplici regole e insegnare loro quali sono i comportamenti giusti da adottare.

Di Monica Sutera, Volontaria CRI di Agrigento

 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.