ELEZIONI ORGANI STATUTARI PER 13 COMITATI CRI IN SICILIA
Sono 13 i Comitati CRI in Sicilia che domenica 14 maggio andranno ad eleggere il Presidente, Consiglio Direttivo e il Rapresentante dei Giovani. In Sicilia si vota in dieci Comitati CRI per l’intero Consiglio Direttivo, mentre in tre Comitati CRI – Acireale, Alcamo e Palermo – per la sola elezione del Consigliere Rappresentante dei Giovani.
Lo scorso 29 Aprile 2017 nei Comitati di Marsala, Mascalucia, Mussomeli, Nicosia, Pantelleria, Roccalumera e Taormina, San Salvatore di Fitalia, Tirreno – Nebrodi, Troina, Valle dell’Halaesa, Palermo, Alcamo e ad Acireale, sono stati presentati i Programmi Strategici dei Candidati a Presidente e dei Consiglieri collegati e i Programmi Strategici del Consigliere Rappresentante dei Giovani.
Le elezioni si svolgeranno domenica 14 maggio 2017 dalle ore 09.00 alle ore 20.00 presso la sede dei Comitati CRI interessati al voto. Il giorno della votazione il Socio, che alla data della consultazione elettorale abbia conseguito un anno di anzianità, riceverà una scheda elettorale autenticata con già indicati i nominativi dei Candidati. Basterà apporre un segno “X” sul nome del Candidato, ricordando che per i candidati Consiglieri è possibile esprimere un massimo di 3 preferenze. I Soci che non hanno compiuto 32 anni alla data delle elezioni riceveranno due schede elettorali. Oltre alla votazione relativa al Presidente e ai Consiglieri procederanno all’elezione del Consigliere Rappresentante dei Giovani in seno al Consiglio Direttivo. L’elezione per il rinnovo delle cariche statutarie è elemento fondamentale nella vita associativa per rispondere alle esigenze del territorio e della Croce Rossa. “Nel ringraziarVi per l’opera che quotidianamente prestate per la nostra Associazione, auspicando una partecipazione numerosa, colgo l’occasione – afferma il Presidente Regionale Luigi Corsaro – per augurare un sentito in bocca al lupo ai tutti i Volontari CRI candidati”.