Identità visiva

Identità visiva
Identità visiva

In questo periodo di grande impegno umanitario della CRI, è stato anche pubblicato il manuale di comunicazione istituzionale. Utilissimo strumento per la gestione uniforme dell’associazione.

Il Manuale di Comunicazione Istituzionale” è un progetto di comunicazione integrata che si rivolge a tutti i soci e dipendenti della Croce Rossa Italiana con lo scopo di definire gli elementi e le linee guida che devono caratterizzare la comunicazione istituzionale.

Il manuale si offre perciò come un vero e proprio strumento di lavoro che intende assicurare omogeneità e standardizzazione nei processi di comunicazione attraverso una razionalizzazione delle diverse modalità operative attualmente adottate dalle singole realtà territoriali della CRI Per Identità Visiva si intende l’insieme di tutti gli elementi che costituiscono l’immagine della CRI

Il manuale elenca tutti gli elementi che costituiscono gli standard grafici istituzionali e definisce le modalità di applicazione e le tecniche per una corretta personalizzazione. Il documento contiene le linee guida che riguardano il Logotipo e il Materiale Istituzionale, nonché i modelli relativi alla documentazione da utilizzare per la comunicazione interna ed esterna dell’Ente. 

Una sezione è specificamente dedicata al Web e ai social, essendo ormai un importante e irrinunciabile veicolo per promuovere l’immagine e la conoscenza della CRI in Italia e nel mondo. 

 
 
Copy link
Powered by Social Snap