Il 22 aprile il Workshop di CRI Sicilia sul settore Emergenze

 
Workshop di CRI Sicilia sul settore Emergenze

Il programma, articolato in tre fasi, prevede la partecipazione attiva dei Volontari Delegati e Referenti

Il 22 aprile 2017, presso la sede del CEFPAS di Caltanissetta c/o Cittadella Sant’Elia, si svolgerà il Workshop “Regolamenti per le attività e la formazione nel settore Emergenze”. L’incontro, organizzato dalla CRI della Sicilia, è aperto a tutti i Delegati o Referenti dell’Obiettivo Strategico 3 dei Comitati CRI della regione.
L’Obiettivo 3 della Croce Rossa Italiana prevede la preparazione delle comunità per prevenire e dare pronta risposta a emergenze e disastri. La CRI lavora per garantire un’efficace e tempestiva risposta alle emergenze nazionali ed internazionali, attraverso la formazione delle comunità e lo sviluppo di un meccanismo di risposta ai disastri altrettanto efficace e tempestivo.
Scopo dell’incontro formativo del 22 aprile è saper sviluppare al meglio tutte le attività relative alle Emergenze, facendo riferimento alle azioni del piano formativo regionale relativo all’obiettivo strategico 3 e alle modalità di risposta alle emergenze e di preparazione della popolazione. 
Il programma, articolato in tre fasi, prevede la partecipazione attiva dei Volontari Delegati e Referenti che saranno coinvolti sia in lezioni frontali sui regolamenti in vigore relativi alle attività in emergenza e i regolamenti dei soccorsi speciali, sia in attività pratiche sul campo con simulazioni di preparazione al corso OP.EM.

 
Copy link
Powered by Social Snap