Mussomeli – I Volontari CRI in piazza con i bambini per la “Caccia all'uovo”
- Medaglie
Un’occasione unica per divertirsi con i Volontari e conoscere la Croce Rossa
In occasione delle festività pasquali, i Volontari CRI di Mussomeli hanno organizzato una “Caccia all’uovo” per i bambini dai 6 anni in su. L’iniziativa si è svolta in piazza Umberto a Mussomeli, dove ben 150 ragazzi, fra i 6 e i 14 anni, hanno partecipato insieme ai Volontari della CRI che hanno preso parte all’attività.
I partecipanti sono stati suddivisi in squadre per seguire un percorso suddiviso in cinque tappe. Ad ogni tappa, ogni squadra ha ricevuto un punteggio che ha portato poi all’individuazione della squadra vincente.
A tutti i partecipanti sono stati consegnati una medaglia ricordo
, mentre la squadra vincente ha ricevuto un uovo di Pasqua da 500 gr. Alla fine della manifestazione, sono state consegnate delle targhe di riconoscimento all’amministrazione comunale, all’associazione Strauss che ha collaborato nell’organizzazione e alla stessa CRI per l’impegno sul territorio.
”Grande soddisfazione per l’ottima riuscita dell’evento, primo per dimensioni e inedito nel nostro paese, e per l’occasione di divertimento che abbiamo potuto donare ai bambini. Siamo già stati contattati dalle associazioni locali di volontariato per organizzare insieme una seconda edizione”, dice Daniele Frangiamore, CRI di Mussomeli. “Un’occasione particolare per farci conoscere – commentano i Volontari - e fare conoscere ai bambini la nostra struttura, nella speranza di farli avvicinare al mondo del volontariato”.
Monica Sutera, Volontaria CRI di Sciacca