Licata – Sorrisi in corsia con i Giovani CRI

I Volontari hanno portato giochi e sorrisi ai bambini del reparto di pediatria

 
Licata - Sorrisi in corsia

​In occasione delle festività di Pasqua, i Giovani C​RI di Licata, ​del Comitato di Agrigento, ​hanno portato giochi e sorrisi ai bambini del reparto di pediatria dell’ospedale “San Giacomo D’Altopasso”​, coinvolgendo i piccoli pazienti in attività ludico-ricreative​. 

L’attività fa parte del progetto “Hakuna Matata”​,​ intrapreso dal Gruppo Giovani a gennaio di quest’anno e dedicato ai piccoli ospiti della divisione di pediatria, con la collaborazione del dott​or​ Donato​ ​Masaracchio, responsabile del reparto. Finalità del progetto è portare un po​’​ di allegria e ​contribuire a migliorare lo stato d’animo dei più piccoli in ospedale.

Uno degli obiettivi della Croce Rossa Italiana è quello di ridurre le sofferenze di chi si trova in stato di vulnerabilità.​ I bambini si sono divertiti a dipingere le uova e hanno partecipato con gioia ai vari giochi organizzati dai volontari. ​”​Non volevano più lasciarci​ -​ ​racconta Ezio Carmelo Scaduto, volontario C​RI – ​una delle mamme ci ha raccontato che, prima del nostro arrivo, la b​ambina​ piangeva e voleva andare via dall’ospedale, ma dopo i nostri giochi, ha deciso di restare​. ​​E’ esattamente questo lo scopo della nostra attività al reparto”. 
 
I volontari CRI saranno impegnati nel progetto per l’intero anno 2017 e ​​​proveranno, con la loro presenza​,​ ​a rendere più sopportabile la degenza dei ​più ​piccoli in ospedale con molte attività​, convinti che spesso un sorriso può essere ​di grande aiuto nel percorso di cura.

 
 
Licata - Sorrisi in corsiaLicata - Sorrisi in corsia
 

di Monica Sutera, volontaria CRI di Sciacca

Copy link
Powered by Social Snap