Caltanissetta – La CRI presente alla conferenza “La donazione degli organi quale espressione di solidarietà”
Nicolò Piave, Presidente della Croce Rossa di Caltanissetta è intervenuto sul tema del trapianto degli organi durante la conferenza che si è tenuta il 30 marzo, alle ore 16.30, presso il centro culturale “Michele Abbate” di Caltanissetta.
Dal 2006 la CRI di Sicilia è impegnata nel trasporto degli organi ed equipe medica come attività fondamentale dei servizi dell’area di tutela della salute e protezione della vita. La conferenza sarà un’occasione per discutere dell’importanza della donazione di organi e di tessuti, atto di solidarietà verso il prossimo e segno di grande civiltà e di rispetto per la vita. A volte il trapianto d’organi rappresenta l’unica soluzione per alcune patologie oltre a un’efficace terapia per alcune gravi malattie.
La conferenza, organizzata dall’Inner Wheel di Caltanissetta, vedrà anche la partecipazione della Dott.ssa Teresa Leuzzi, Coordinatrice Locale ASP di Caltanissetta, il Dott. Santo Reina, Commissario Regionale AIDO Sicilia, il Dott. Michele Tuttobene, Presidente AIDO Catania.