XII Convegno di Primavera a Messina

 
immagine news

L’importanza della cultura e della tutela del patrimonio storico – artistico, il profondo rifiuto di azioni terroristiche, come quelle recenti dell’Isis, la capacità di sognare connessa al grande valore della libertà: questi i temi su cui si sono confrontati oltre cento studenti, partecipanti alle Borse di Studio “Silvana Romeo Cavaleri”, bandite dai licei Maurolico e La Farina, premiati il 14 giugno 2015, nel corso del “Convegno di Primavera”, evento promosso dall’Ordine dei Medici e Odontoiatri, presieduto da Giacomo Caudo, e giunto alla dodicesima edizione.

La prima parte dell’incontro, coordinata dal presidente dell’Ars Giovanni Ardizzone, è stata dedicata al tema “Salute e informazione”, che ha consentito di approfondire aspetti relativi alla responsabilità medica e agli eccessi mediatici, nei casi di cosiddetta malasanità.

Nella seconda parte del convegno, il sindaco Renato Accorinti ha annunciato che, su decisone del Comune, sarà intitolata a Silvana Romeo Cavaleri, già Volontaria della Croce Rossa Italiana, la piazzola sottostante il Sacrario di Cristo Re, luogo simbolo della Città, che domina lo Stretto.

Al convegno, tenutosi nel Salone “Borsa” della Camera di Commercio, affollato dal pubblico numeroso, ha preso parte una delegazione del Comitato Provinciale C.R.I. di Messina, che ha consegnato uno dei premi agli studenti vincitori.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap