Visita in Sicilia della British Red Cross

 
immagine news

Una delegazione della British Red Cross è in visita in Sicilia per un’attività di report dell’attività di assistenza umanitaria alle persone migranti.
La delegazione ha incontrato i Volontari C.R.I. di Catania nel pomeriggio del 21 luglio, acquisendo informazioni e testimonianze sull’attività resa dalla C.R.I. agli sbarchi nonché sul servizio di ricongiungimenti familiari e di mediazione culturale.
Successivamente si è recata ad Acireale, dove ha incontrato il Presidente Regionale C.R.I., il quale ha dato una panoramica della situazione regionale e ha parlato dei nuclei siciliani del Reparto di Sanità Pubblica della C.R.I., nonché alcuni Volontari C.R.I. che hanno parlato delle iniziative di informazione e sensibilizzazione finalizzate alla lotta alle discriminazioni, iniziative che saranno poste in essere anche al prossimo Campus.
Nella mattina del 22 luglio, la delegazione della Consorella Britannica si è recata a Messina per incontrare i Volontari C.R.I. impegnati nell’assistenza allo sbarco delle persone migranti.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap
Comitato Regionale Sicilia
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.