Visita in Sicilia della British Red Cross

 
immagine news

Una delegazione della British Red Cross è in visita in Sicilia per un’attività di report dell’attività di assistenza umanitaria alle persone migranti.
La delegazione ha incontrato i Volontari C.R.I. di Catania nel pomeriggio del 21 luglio, acquisendo informazioni e testimonianze sull’attività resa dalla C.R.I. agli sbarchi nonché sul servizio di ricongiungimenti familiari e di mediazione culturale.
Successivamente si è recata ad Acireale, dove ha incontrato il Presidente Regionale C.R.I., il quale ha dato una panoramica della situazione regionale e ha parlato dei nuclei siciliani del Reparto di Sanità Pubblica della C.R.I., nonché alcuni Volontari C.R.I. che hanno parlato delle iniziative di informazione e sensibilizzazione finalizzate alla lotta alle discriminazioni, iniziative che saranno poste in essere anche al prossimo Campus.
Nella mattina del 22 luglio, la delegazione della Consorella Britannica si è recata a Messina per incontrare i Volontari C.R.I. impegnati nell’assistenza allo sbarco delle persone migranti.

 
 

 

 
 
 
 
Copy link
Powered by Social Snap