Valutazione Campagna Ministeriale Educativo-Informativa 2012-2013 per la lotta all'AIDS a Caltanissetta
![](https://cri.it/wp-content/uploads/cri-content/images/2/9/b/D.9d3279b4303985eaa188/imagesCAUDKYGE.jpg)
Il Comitato Provinciale C..R.I. di Caltanissetta ha in atto una collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna per la realizzazione di una ricerca finalizzata alla valutazione dell’impatto della campagna Ministeriale 2012-13 per la lotta all’AIDS.
A cura della Delegata Provinciale per le attività con i Migranti Grazia Mirisola ed il Prof. Tommaso Pilato, si sta procedendo a realizzare alcuni focus group con Persone Migranti, in quanto target della stessa campagna.
Il focus group si svolgerà lunedì mattina presso la sala convegni della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta è sarà articolato come una discussione informale, guidata da un moderatore individuato nel ricercatore dell’Università di Bologna Dott. Davide Mazzoni.
Durante il focus group verranno mostrati anche i materiali della campagna Ministeriale oggetto di valutazione (disponibili anche sul sito http://www.salute.gov.it) e verrà mostrato anche un breve video che i partecipanti potranno commentare liberamente.
Nel corso della discussione, i partecipanti avranno anche la possibilità di esprimere il loro punto di vista rispetto a atteggiamenti, opinioni e conoscenze collegati al tema della prevenzione dell’HIV/AIDS.
Tutti contenuti emersi verranno trattati in forma anonima e solo a fini di ricerca.