Valutazione Campagna Ministeriale Educativo-Informativa 2012-2013 per la lotta all'AIDS a Caltanissetta
Il Comitato Provinciale C..R.I. di Caltanissetta ha in atto una collaborazione con l’Università degli Studi di Bologna per la realizzazione di una ricerca finalizzata alla valutazione dell’impatto della campagna Ministeriale 2012-13 per la lotta all’AIDS.
A cura della Delegata Provinciale per le attività con i Migranti Grazia Mirisola ed il Prof. Tommaso Pilato, si sta procedendo a realizzare alcuni focus group con Persone Migranti, in quanto target della stessa campagna.
Il focus group si svolgerà lunedì mattina presso la sala convegni della Croce Rossa Italiana di Caltanissetta è sarà articolato come una discussione informale, guidata da un moderatore individuato nel ricercatore dell’Università di Bologna Dott. Davide Mazzoni.
Durante il focus group verranno mostrati anche i materiali della campagna Ministeriale oggetto di valutazione (disponibili anche sul sito http://www.salute.gov.it) e verrà mostrato anche un breve video che i partecipanti potranno commentare liberamente.
Nel corso della discussione, i partecipanti avranno anche la possibilità di esprimere il loro punto di vista rispetto a atteggiamenti, opinioni e conoscenze collegati al tema della prevenzione dell’HIV/AIDS.
Tutti contenuti emersi verranno trattati in forma anonima e solo a fini di ricerca.